Scritto da Dr. Marco Rossi Lunedì 13 Gennaio 2014 17:38
Una delle soluzioni più interessanti che l’implantologia permette oggi è la riabilitazione completa di un’arcata con “carico immediato”.
Scritto da Administrator Venerdì 11 Ottobre 2013 16:15
Molti pazienti giungono per la prima volta alla mia osservazione quando i sintomi della piorrea sono già avanzati, come se fosse impossibile accorgersene prima. In realtà i primi sintomi della piorrea sono evidenti, ma richiedono un’osservazione attenta e istruita.
Vediamo in che senso: le nostre gengive normalmente hanno un aspetto rosato, chiaro, con una leggera tramatura data dai vasi sanguigni, non sempre visibili.
Scritto da Administrator Mercoledì 24 Ottobre 2012 08:49
Il Dottor Rossi, raggiunto da un giornalista di Repubblica, parla dell'implantologia evoluta. Le nuove tecniche di chirurgia guidata e del rialzo del seno mascellare.
Scarica l'articolo pubblicato sul quotidiano lunedì 22 ottobre:
Scritto da Administrator Martedì 02 Ottobre 2012 17:35
Il sondaggio del parodonto è un momento fondamentale della visita parodontale, che può portare al riconoscimento della presenza di tasche parodontali, espressione della parodontite cronica. Dopo il sondaggio il parodontologo può stabilire la necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici, quali esami radiografici e test parodontali, per una valutazione accurata dello stato del parodonto, necessaria per stabilire la terapia più idonea a debellare la malattia. Vediamo come si effettua il sondaggio.
Scritto da Dr. Marco Rossi Martedì 25 Settembre 2012 14:48
In che consiste la rigenerazione guidata?
La tecnica prevede l'inserimento di particolari sostanze nell'ambito dei tessuti parodontali che consentono la rigenerazione di tessuto osseo e connettivo laddove questo è stato colpito da riassorbimento.
Pagina 1 di 3